Le tendenze colore da sfoggiare la prossima estate!
Ci siamo! Fra pochissimo riapriremo il nostro salone, in sicurezza e con la professionalità che ci distingue da sempre. In questi mesi non siamo rimasti fermi anzi, abbiamo studiato i trend di colore per la prossima stagione estiva e selezionato nuove linee di prodotti per ridare ai capelli la loro naturalezza e luminosità.
La semplicità dell’acqua è alla base della nuova linea idratante Hydracore della Tecna che utilizzeremo per preparare i capelli ai colori giusti di questa stagione. Il nostro consiglio è per tinte uniformi e raffinate, accostate a delicate sfumature che non si stacchino troppo con il colore di partenza.
Shatush e balayage , tecniche di decolorazione per eccellenza, le proporremo in versione light, con riflessi effetto tweed per un risultato sempre naturale. Perché ricordiamolo, naturale non è sinonimo di noioso!
Quale saranno dunque i colori di questa estate?
Per i capelli biondi, consigliamo quei colori, capaci di esaltare sia le tonalità calde dell’ambra e del miele, sia quelle più raffinate del beige e color vaniglia.
Il castano è ancora una volta colore della stagione. Apprezzato sia nella sua versione golden sia in quella più “dark”, interpretata, in questa estate, dall’elegantissimo caramello scuro
Per i rossi, il nostro suggerimento è per le tinte che virano sulle tonalità del rame e della cannella, che daranno ai capelli la forza e il dinamismo perfetti per l’estate.
Queste sono dunque le nostre proposte per l’estate.
Biondo sabbia
Questo colore è il biondo per eccellenza, quello che fa pensare al sole. Si tratta di una colorazione neutra, estremamente delicata perfettamente in equilibrio tra i toni freddi e i toni caldi in grado di dare luminosità al viso.
Si presta alla perfezione con una base cenere o castana chiara, e noi la proponiamo sia come tinta uniforme, sia come balayage da concentrarsi maggiormente su punte e lunghezze, lasciando intravedere una piccola porzione di radice.
Warm amber
Questo è l’anno dei toni caldi. Rassicurano, distendono e coinvolgono. Il biondo ambrato o warm amber è uno di questi. Sono colorazioni che non conoscono stagioni e che riescono a rimanere sempre attuali.
Parliamo di biondo caldo, sui toni del caramello chiaro, che noi proponiamo con sfumature tono su tono per dare movimento alla chioma.
È indicato sia per i capelli biondi con base non troppo fredda sia per le castano chiare e, a nostro avviso, ha un risultato ottimale sui tagli corti e medi, lasciando intravedere un po’ di ricrescita scura, ma è perfetto anche con capelli lunghi, specialmente in versione balayage per chi ha voglia di dinamismo.
Blush rose
Il mix di biondo e rosa, è di certo uno dei toni che fa molta tendenza, ma per una resa perfetta, la delicatezza delle sfumature rosa deve essere attenta e bilanciata.
Blush letteralmente significa “arrossire” ed è perfetto per indicare l’effetto che non deve mai essere deciso, ma graduale tanto da apparire naturale. Per ottenerlo, noi partiamo da una base cenere o biondo freddo.
La resa migliore è sicuramente riservata a capelli con tagli medi e mossi per sfumature delicate e raffinate che danno luminosità.
Bronde dorato
Il mix di castano e biondo potremmo definirlo un grande classico. Noi, per questa estate, ve lo consigliamo nella versione bronde dorato, perfetta per illuminare il viso e dare movimento a chiome castane che magari potrebbero altrimenti risultare troppo piatte.
Un taglio lungo ne enfatizza il gioco di luci e ombre, creando un colore caldo e vibrante in linea con l’estate.
Potete scegliere due versioni: una più chiara che tende ai toni dei biondi dorati; l’altra a tonalità più scure, per un effetto delicato, che il sole estivo renderà ancora più luminoso in modo del tutto naturale.
Chocholate brown
Il chocolate lo potremo definire un colore libero dagli schemi perché sta bene con qualsiasi taglio e con qualsiasi gioco cromatico ci si voglia affiancare. La voglia di libertà che ognuno di noi ha verrà espressa anche con un nuovo taglio di capelli e i chocolate hair sono da sempre tra le migliori opzioni per poter comunicare a chi ci guarda questo desiderio.
Per l’estate ne consigliamo una variante una variante più scura: il Chocholate brown. Questa tonalità, parte da una base castano intensa e si arricchisce di sfumature leggere per tutta la lunghezza del capello che ne esaltano la naturale lucentezza.
Come dicevamo è adatto a qualsiasi tipologia di taglio, anche per chi vorrebbe provare, perché no, la classica frangetta.
Orchard red
L’avevano lanciata come la colorazione perfetta per iniziare il 2020 ma, grazie al perfetto equilibrio tra le calde tonalità del rame e del castano dorato, questa colorazione resta, a nostro avviso, una delle più adatte all’estate per chi ha i capelli rossi.
L’Orchard red è indicato anche per le castane che desiderano regalare un tocco originale alla propria chioma. Per ottenere la giusta tonalità, in questo caso si dovrà applicare un colore di base e balyage.
Il risultato è un castano ramato morbido che ha, dobbiamo dirlo, un unico grande difetto: la cura. È un colore strutturalmente molto delicato che se non curato andrà via rapidamente, proprio come l’estate.
Preparati all’estate!