Il bello della stagione calda è che fa bene davvero a tutto: all’umore, alla pelle e perfino ai capelli. L’effetto del sole sulla nostra chioma ha infatti del miracoloso, perché ci dona quei riflessi dorati e quelle leggere schiariture che rendono il nostro colore di capelli ancora più bello. In attesa delle tanto agognate vacanze, oggi pare però che non dovremo più rinunciare ai capelli dei nostri sogni. E il merito sembrerebbe essere tutto del Palm Painting.
Sul web non si parla d’altro che di questa nuovissima tecnica di colorazione, che alcuni già definiscono il nuovo balayage. Quello che infatti il Palm Painting promette (e sembra raggiungere con un incredibile successo) è un colore illuminato con nuance di tono più chiaro rispetto alla nostra base naturale, esattamente come se avessimo passato giorni e giorni sotto i raggi del sole.
In cosa consiste esattamente il Palm Painting? A differenza delle altre colorazioni, il colore viene distribuito sulle lunghezze dei capelli utilizzando solo le mani. Addio quindi a pennelli, spazzole, alluminio o pettini: il palm painting prescrive che il colore venga massaggiato direttamente sulle ciocche, senza però mai avvicinarsi alle radici.
Ciò permette così di ottenere un risultato non solo più delicato e morbido rispetto al normale, ma è anche un vero e proprio toccasana per la salute dei capelli: il fatto di non utilizzare nessun tipo di lamina o foglia di stagnola preserva infatti il follicolo dalle aggressioni dei classici sistemi schiarenti, evitando che si indebolisca.
Insomma, quest’anno, per avere l’estate sui capelli non serve altro che una telefonata al proprio parrucchiere…
fonte: hair advisor
STAY TUNED.