Ammoniaca… perchè nessuno ti vuole?

La tintura senza ammoniaca non esiste! Si, hai capito bene, non esiste.

“IL MIO PARRUCCHIERE MI FA UNA TINTURA SENZA AMMONIACA” emmmh!
“IO COMPRO IL COLORE IN FARMACIA, COLORE SENZA AMMONIACA” emmmh!

NO, NO e no, la tintura senza ammoniaca non esiste!Si, hai capito bene; Non Esiste.
Ma come? “Il mio farmacista mi ha detto”
“Il mio parrucchiere dice…. Vi dicono “FUFFA”
Del resto anche le aziende dicono la stessa cosa a noi.
Ad oggi non è possibile colorare i capelli o coprire i capelli bianchi senza una colorazione ammoniacale. Se hai coperto i tuoi capelli bianchi, schiarito i capelli rispetto al tuo colore naturale hai usato una tintura ad ossidazione… con ammoniaca. Non troverete dietro la confezione tra i componenti, ammoniaca, ma sicuro ci sarà scritto: ETANOLAMMINA, oppure, TEA, MEA. Cosa credi siano? Le tanto demonizzate sostanze ammoniacali. Mi sento spesso dire: ”Sono allergica all’ammoniaca” beh ti posso assicurare che non è lei che ti fa sentire, bruciori, pizzicorio o che ti causa dermatiti.

L’ammoniaca è un gas, volatilizza immediatamente. L’ammoniaca è fisiologica, la troviamo nelle nostre urine è presente nel nostro sudore corporeo. Con questo non voglio dire che è innocua o che sia una vitamina per il capello, ma basta… basta col dire Colore senza Ammoniaca. Ci sono dei nemici veramente pericolosi per la nostra salute, molto tossici e pericolosi sostanze altamente cancerogene.

Ma quali componenti non deve avere un colore?

Vediamoli insieme.

Metalli, Parabeni, Siliconi, Formaldeide, la formaldeide è cancerogena, il Nichel, causa di dermatiti, il 10%delle donne è allergica al Nichel. Adesso ti dico quelle che devi evitare, come la peste. Veramente pericolose.

La RESORCINA derivante del BENZENE ritenuto responsabile di mutazioni cromosomiche all’interno delle cellule.

La PARAFENILENDIAMMINA sulla confezione (PPD) (ogni volta devo rivedere come si scrive, veramente difficile)

Il TOLUENE sulla confezione (PTD). I più potenti allergeni da contatto, fortemente sensibilizzanti. Hanno una grande abilità nell’entrare nel follicolo e fusto del capello. Sono loro i responsabili di rossori, pizzicore, irritazioni e addirittura difficoltà respiratorie. Vietate in Francia Germania Svezia.

Altro che ammoniaca! Questi sono i componenti che non deve avere una colorazione professionale. I decreti ministeriali impongono una concentrazione massima di questi componenti pari al 2% ma ahimè… i costi, denaro, denaro maledetto denaro, purtroppo se ne abusa, altro che 2%. Per questioni pratiche e per contenere i costi di produzione. Le sostanze vegetali, hanno dei costi superiori al rispettivo chimico. È EVIDENTE CHE UTILIZZARE TINTE CON CONTENUTO INFERIORE DI SOSTANZE CHIMICHE SIA ALTAMENTE CONSIGLIABILE. Questo è forse la motivazione per cui un colore da un parrucchiere costa x..e dall’altro xx..?

Mi auguro di esserti stato utile

Ti auguro una vita di meraviglie, un abbraccio.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
error: Content is protected !!