A volte sembra che il parrucchiere parli una lingua diversa. Balayage. Ombré. Sombré. Foilayage: per favore traduci una volta! Chiariamo così la prossima volta che sai qual è la differenza tra ombré, balayage e tutte le altre tecniche!
OMBRÉ: UN’OTTIMA TECNICA PER COLORARE I CAPELLI
Cos’è l’ombré?
La parola ombré significa “ombra” in francese. Nel mondo della colorazione dei capelli, ombré è una colorazione bicolore che di solito diventa più scura alla radice e più chiara verso le punte. Spesso i capelli rimangono nel loro colore naturale alle radici e alle lunghezze e punte sono alleggeriti.
Questa tecnica funziona con qualsiasi combinazione di colori. Dal biondo naturale al marrone o rosso, ma anche in modo non convenzionale in rosa, blu o verde. Questo tipo di colorazione dei capelli è ideale per capelli medio lunghi.
Il grande vantaggio di questa tecnica è che non devi andare dal parrucchiere troppo spesso per rinfrescare il look, poiché le radici non sono colorate.
Altre versioni dell’ombré:
una variante più sottile e più fine dell’ombré è il cosiddetto sombré. Qui il contrasto tra i due colori è più morbido. Un’altra variante è la fusione del colore. Qui vengono applicate due o tre diverse sfumature di colore a una ciocca. Poi ciascuna ciocca viene miscelata con il lato di una spazzola per capelli. In questo modo sembra che i colori si stiano fondendo l’uno nell’altro.
BALAYAGE: L’ALTERNATIVA DELICATA ALLA COLORAZIONE DEI CAPELLI
Cos’è il balayage?
In francese, balayage significa “scansione”. Con la S finale sara’ spazzare. Nel mondo dei colori dei capelli, le ciocche vengono dipinte a mano sui capelli o “asciugate” sulla superficie dei capelli. Si parte dalle radici e si schiarisce con l’aumentare della lunghezza. Così che la schiaritura più forte possa essere vista sulle punte dei capelli. Poiché la schiaritura viene applicata solo sulla superficie di ogni singola ciocca, la parte inferiore rimane più scura. Questo dona ai capelli un bellissimo effetto multidimensionale e, soprattutto, naturale. Un bel balayage imita l’effetto dei capelli baciati dal sole. Funziona con qualsiasi colore di capelli. Tuttavia, il balayage non è proprio adatto per i marroni molto scuri.
Altre versioni di balayage:
poiché il balayage non ha passaggi prescritti, il risultato dipende molto dall’hairstylist. Ci sono così tante grandi variazioni e composizioni di colori qui. Il parrucchiere combina diverse sfumature in modo che i capelli brillino meravigliosamente. Per i capelli più scuri, la tecnica del foilayage è più adatta. A differenza del balayage, in cui i fili schiariti si asciugano all’aria, nel foilayage i fili sono posti in un foglio. Questo genera più calore e il processo di schiaritura è più veloce. Balayage può anche essere combinato con normali riflessi, ad esempio con delicati babylight che incorniciano il viso.
Spero di esserti stato utile.
Ricordiamo sempre che tutte le colorazioni che usiamo sono biologiche e senza ammoniaca, in linea con la #NaturalChoiceColor e nel rispetto dei capelli, della persona e della natura.