Se vuoi che i tuoi capelli crescono più velocemente non cercare la pillola miracolosa o la maschera nutriente magica. Abbiamo qualcosa di meglio: la Scienza.
Assumere le vitamine e minerali chiave, migliora di sicuro l’aspetto e la salute dei tuoi capelli (per non parlare del resto del tuo corpo). Queste vitamine sono vitali per la crescita dei tuoi capelli e integrarle nel tuo stile di vita è veramente facile.
•Biotina
La Biotina viene spesso aggiunta a shampoo e balsamo è una vitamina del gruppo B7 detta anche vitamina H. Quando viene assunta viene trasformata nel nostro corpo da un insieme di proteine, di cui la più importante, la Cheratina responsabile della crescita del capello.Molto efficace per contrastare la crescita dei capelli bianchi.
Chiaramente dovrà essere un medico a prescriverla, dopo aver accertato la carenza. In alternativa possiamo trovarla in molti alimenti come Cereali Integrali Yogurt, Salmone, Pollo, Mandorle, Fagioli, Tofu, Uova e Funghi.
•Niacina
Anche la Niacina appartiene alla famiglia di vitamine B. La Niacina aiuta i capelli a crescere velocemente nutrendo i bulbi piliferi. Una carenza può far diventare i capelli molto fragili, senza vita e persino cadere. Se non vuoi prendere integratori aggiungi alla tua dieta: Funghi, Avocado, Pollo, Tonno e Tacchino. Qualcuno vuole un Panino adesso?
•Acido Folico
Poichè svolge un ruolo importante nel ricambio cellulare aiuta la ricrescita dei capelli. Prova a incorporare più alimenti ricchi di Acido Folico: Fegato,verdure scure come gli spinaci sono pieni di Acido Folico.
•Vitamina E
Per capelli morbidi e lucidi all’istante, Prendi due compresse di olio di vitamina E per capelli. Dopo averle forate uniscile con dell’olio di cocco. Lascia la maschera in posa mentre guardi la tua serie televisiva preferita. Poi risciacqua il tutto.
•Ferro
Qui non parliamo di Vitamine ma Minerale. Il Ferro ossigena le tue cellule, il che lo rende vitale per la salute in generale. Una carenza di Ferro può causare anemia e perdita dei capelli. I cibi ricchi di ferro includono: Carne Rossa, Ostriche. Per i vegetariani Spinaci a volontà.
•Vitamina A
Aiuta a produrre Sebo necessario al cuoio capelluto (manto idrolipidico). La carenza può portare ad una rottura della fibra capillare. La puoi trovare nelle verdure scure,carote e meloni.
•Vitamina D
Nota come Vitamina del Sole, è essenziale per la crescita dei capelli e la salute generale. Purtroppo oltre il 70% non ne hanno abbastanza. Camminare al sole per 15/20 minuti può essere un modo per aumentare i livelli di Vitamina D. [ Ma quando è nuvoloso]? Parla con il tuo medico ,sarà lui a consigliarti come integrare la Vitamina D.
•Vitamina C
Più la usi più aumenta la tua immunità ai Raffreddori. Rende i tuoi capelli Forti e li aiuta a Crescere. È un antiossidante quindi combatte i radicali liberi, che possono danneggiare i tuoi Capelli, lasciandoli deboli e fragili. Questa Vitamina ti aiuta a produrre Collagene, vitale per Unghie, Capelli e Pelle. Chiedi sempre al tuo Medico come integrarla. Io posso consigliarti alimenti come, Kiwi Arance, Papaia, Peperoni, Cavoletti di Bruxelles.
•Magnesio
Anche qui parliamo di un minerale. È un Must per chiunque desideri capelli lunghi. Carenze di Magnesio possono causare: Ipertensione,Depressione, Osteoporosi, Stanchezza Cronica,oltre a tutto ciò colpisce anche i Tuoi capelli. I nostri Bulbi Piliferi hanno bisogno di questo minerale. Lasciare un Deficit a lungo può causare la perdita di capelli. Ci sono molti modi per introdurre più Magnesio: Noci, Semi di Zucca, Spinaci e Bietole.
Se stai pensando, di prendere Vitamine per la crescita dei capelli è sempre cosa buona e giusta, parlarne con il tuo medico, prima di introdurre integratori nella tua dieta. Specialmente se ci sono patologie preesistenti.
ASSUMERE QUESTE VITAMINE E MINERALI ATTRAVERSO LA DIETA È SICURAMENTE LA COSA MIGLIORE CHE TU POSSA FARE.